Vernici industriali Modena
La vasta gamma di prodotti a base solvente (primer e smalti epossidici, poliuretanici, acrilici, alchidici, nitro, nitrosintetici, cloro caucciù) e prodotti a base acqua (primer e smalti epossidici, acrilici e alchidici), ci permette di coprire tutte le esigenze del cliente anche per applicazioni dirette di smalti senza primer (DTM direct to metal).
Colorificio Punto Color mette a disposizione della clientela l’esperienza e la competenza del personale tecnico-commerciale il quale, attingendo dalla vasta gamma di prodotti, indirizza il cliente alla migliore preparazione delle superfici da verniciare, al ciclo di verniciatura più adatto per il tipo di supporto da trattare e alla migliore soluzione per l’applicazione (immersione, a spruzzo con impianti airless, elettrostatici, a testine rotanti, nonché a rullo o pennello) e per l’essiccazione della vernice.
Le vernici vengono prodotte in tutte le tinte RAL, Industriali, a campione, in tutte le lucentezze ed effetti (liscio, martellato, goffrato, testurizzato, metallizzato o micaceo) anche su capitolati o specifiche tecniche; sono formulabili a solvente, idrosolubili, alto solido, senza solvente (anche per uso alimentare) e solamente esenti da cromo esavalente e piombo.
Vernici industriali
La produzione industriale in vari ambiti, fra i quali quello nautico, edile e automobilistico, richiede vernici all’altezza con proprietà utili all’esecuzione di un lavoro pulito ma allo stesso tempo rapido e preciso.
Le vernici industriali, se di alta qualità, possono garantire queste prestazioni e dar vita ad una realizzazione in grado di reggere al tempo rallentando il procedimento di usura.
La verniciatura industriale presuppone l’utilizzo di prodotti compatibili con sistemi produttivi che oltre alla qualità del prodotto debbono necessariamente puntare alla velocità di esecuzione.